Rifiuti Ischia: Raccolta Differenziata Ischia
Come è gestita la raccolta dei rifiuti nell’isola di Ischia?

Chi si occupa della raccolta differenziata dei rifiuti prodotti ad Ischia?

E a chi si devono rivolgere gli isolani per smaltire i rifiuti speciali, quelli cioè non assimilabili ai rifiuti urbani?

Leggete questo articolo per avere maggiore chiarezza sull’argomento.

Raccolta Differenziata Ischia: come è gestita?

Ischia Ambiente S.P.A. è l’azienda incaricata della gestione urbana dei rifiuti  sul’isola di Ischia. L’azienda si occupa di raccogliere a giorni alterni i rifiuti privati dei cittadini ma anche i rifiuti prodotti dai tanti alberghi e stabilimenti balneari presenti su tutta l’isola.

Ischia Ambiente si occupa anche di pulire spiagge, parchi e verde pubblico da rifiuti ordinari quali: organico, secco, vetro.

Di seguito vi riportiamo anche l’utile calendario per il ritiro dei rifiuti ad Ischia:

  • Lunedì Rifiuti Organici: sacchetti rigidi
  • Martedì Rifiuti Indifferenziati: sacchetti neri
  • Mercoledì Rifiuti Misti (plastica, alluminio, carta, cartone, bagna stagnata): sacchetti gialli
  • Giovedì Rifiuti Organici: sacchetti rigidi
  • Venerdì Rifiuti Vetro: sacchetti azzurri
  • Sabato Rifiuti Organici: sacchetti rigidi

Rifiuti Ischia: chi si occupa dei Rifiuti Speciali Pericolosi e Non?

Sia che siate privati che aziende operative sull’isola di Ischia forse vi state chiedendo chi si occupa dell gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi. Stiamo parlando di tutti quei rifiuti che non possono essere conferiti nelle discariche comuni perchè pericolosi o non riciclabili.

Tra i rifiuti speciali ci sono per esempio: toner e cartucce, tv, monitor e pc (rifiuti raee), materiali edili pericolosi come guaine bituminose, amianto o Eternit.

Vedi anche  Smaltimento Filtri Olio e Pasticche Freni Napoli

La nostra ditta con sede a Napoli, gestisce anche la raccolta dei rifiuti speciali ad Ischia. Basterà prendere un appuntamento per il ritiro dei rifiuti dopo aver accettato il preventivo online. Sia che siate un privato che un’azienda contattateci subito.

Un nostro responsabile commerciale per la zona di Ischia vi illustrerà subito tempi e costi per il ritiro dei vostri rifiuti speciali. Usa subito la form accanto oppure contattaci telefonicamente.