immagine delle fibre di amianto

Rimozione e bonifica da amianto in tutta Napoli

L’Amianto è un minerale fibroso che è stato utilizzato in un’ampia gamma di prodotti d’edilizia e d’industria, prima che la sua estrazione, lavorazione e il commercio sono stati proibiti per legge. Sia l’amianto friabile sia l’amianto compatto (miscela con cemento, chiamato anche eternit) presentano un pericolo a causa del rilascio nell’ambiente di un’alta quantità di fibre, che sono inalabili e possono provocare delle malattie come l’asbestosi, il mesotelioma ed il tumore dei polmoni.

Purtroppo ancora oggi in molte zone di Roma si trovano ancora le coperture dei tetti, le tubazioni e i serbatoi o le vasche in amianto o eternit.

Ci occupiamo dello smaltimento dei manufatti in amianto in tutta la provincia di Napoli.

Lo smaltimento dell’amianto richiede precauzioni e attrezzature adeguate per evitare la diffusione esagerata delle fibre di amianto durante i lavori.

Prima della rimozione e dello smaltimento amianto, infatti, il minerale deve essere reso inoffensivo in modo che non costituisca un pericolo per la salute dei lavoratori o dei condomini o passanti. Solo dopo l’applicazione di sostanze fissanti, avviene la rimozione dell’amianto con adeguati macchinari a Napoli e dintorni.

Dopo la rimozione sicura, provvederemo al trasporto in siti ove sia possibile lo smaltimento amianto a Napoli. 

Troverete informazioni più dettagliati cliccando Smaltimento amianto.

Se non vi trovate a Napoli contattate i nostri partner operanti sul territorio laziale di frosinone e latina:

Vedi anche  Smaltimento Legno a Napoli