immagine di un mucchio di riviste e giornali usati

Ritiro e trasporto carta e cartone

Circa il 30% del totale dei rifiuti in Italia è carta e riciclare questo materiale tramite la raccolta differenziata di carta e cartone significa usufruire di una risorsa.

Come risaputo, per la produzione primaria della carta bisogna tagliare alberi e il danno per l’ambiente è immenso, riciclare la carta non mette solo in salvo questi alberi, ma risparmia energia e soldi.

Per questo motivo Raccoltarifiuti.com invita a fare la raccolta di carta e cartone.

La carta ed il cartone sono identificati con il codice CER 15 01 01.  E la nostra ditta è tra le migliori a Napoli nei servizi di ritiro, raccolta, trasporto in discarica e smaltimento di carta di ogni genere.

Le ricerche online fanno emergere che gli utenti cercano oltre alla carta e al cartone, anche lo smaltimento di carte speciali come la carta stagnola, la carta proveniente da uffici e contente dati sensibili, la carta vetrata, la carta abrasiva o la carta oleata.

Sia che siete un privato, un’azienda o un ufficio, contattateci senza impegno, un nostro consulente vi fornirà tutte le indicazioni necessarie oltre che un preventivo gratuito e senza impegno.

Che cosa buttare nella raccolta carta e cartone?

Nella raccolta di carta si buttano giornali, riviste, quaderni, scatole, imballaggi in cartone, quaderni, fogli.

Invece non bisogna buttare nella raccolta carta e cartone: Carta con residui di colla, contenitori unti, brik del latte e del succo di frutta.

Con la proposta della raccolta carta e cartone Raccoltarifiuti.com si rivolge sopratutto agli uffici con maggior consumo di questo materiale.

Vedi anche  Smaltimento Pannelli Fotovoltaici e Solari