Avete bisogno di smaltire gli scarti di verde e l’umido? Se avete la necessità di intraprendere questa strada dovete affidarvi a degli esperti del settore per lo smaltimento: dovete fare molta attenzione a quelli che sono i costi e soprattutto trovare coloro che sono in grado di garantire il rispetto della normativa vigente in materia.

Smaltimento del Verde e Umido  NapoliInfatti, esistono numerosi tipi di aziende che si occupano dello smaltimento della frazione verde e dell’umido.

In base alla normativa già citata del 1997, in base a quelle che sono le direttive europee sui rifiuti, bisogna fare in modo che lo smaltimento del verde e dell’umido venga effettuato in piena tutela dell’ambiente ed inoltre, bisognerà anche stare attenti al fatto che gli scatti di verde e l’umido siano di fatto da tenere sotto osservazione.

Se avete intenzione di scegliere una ditta del settore a Napoli, allora dovete informarvi se effettivamente si tratta di una società che sarà poi in grado di garantirvi l’emissione di un certificato che attesti l’avvenuto smaltimento in maniera corretta.

Quando si effettua lo smaltimento del verde e dell’umido vuol dire che si ha la necessità di dover anche verificare e permettere agli organi inquirenti di controllare se tutto è venuto secondo la procedura stabilite dalla norma.

La nostra azienda di Raccolta Rifiuti è regolarmente iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali.

Come si procede per lo smaltimento dell’umido e del verde

I rifiuti come il fogliame e le ramaglie devono essere necessariamente spartiti presso discariche autorizzate che potrebbero anche produrre energia dagli scarti di questi tipi di materiale.

Invece per quanto concerne l’umido, anche in questo caso si potrebbe lavorare in modo tale da riuscire a smaltire il tutto riuscendo ad ottenere un composto che potrebbe servire nel giardinaggio e per vari tipi di attività.

Vedi anche  Valore e Quotazione del Ferro Vecchio

Si tratta sempre in un tipo di rifiuto molto particolare che vale la pena prendere in esame e soprattutto capire bene a quale categoria appartiene prima di muoversi in qualunque senso.

Il servizio di smaltimento dei rifiuti urbani verdi e umidi a Napoli, viene effettuato da vari esperti del settore. Soltanto chi è accreditato vi potrà fare ottenere un certificato dell’avvenuto smaltimento.