Nell’ambito dello smaltimento pelli e scarti di pellame a Napoli è importante rivolgersi ad un’azienda specializzata, la quale si assumerà l’onere di dare il via ad un’operazione tanto indispensabile, quanto complessa e particolare. Dal momento che questi prodotti sono comunque considerati tossici per l’ambiente, vanno smaltiti seguendo procedure all’avanguardia, nel totale rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.

Lo smaltimento della lavorazione pelli a Napoli

Smaltimento Pelli e Scarti di PellameLo smaltimento di pelli e scarti di pellame è un’operazione complicata che raccoltarifiuti.com si occupa di portare a termine con il massimo dell’impegno e della determinazione.

Un ampio team di collaboratori gestisce lo smaltimento degli scarti della lavorazione delle pelli, dal sito della manifattura alla discarica adibita alla rigenerazione di particolari sostanze presenti nei pellami, così da poter realizzare altro materiale a costi essenzialmente ridotti.

Dal momento che più del 50% degli scarti della pelle può essere re-impiegato nella realizzazione di accessori moda in piccola pelletteria, suole per le scarpe, etc, la rigenerazione è un’operazione importante che passa attraverso varie fasi.

La restante parte derivante dal processo di rigenerazione delle materie prime può essere infatti impiegata nell’agricoltura e nell’ambito dell’edilizia. A Napoli, l’azienda smaltimento rifiuti dimostra di avere a cuore tale concetto, tanto da conoscere fino in fondo cosa voglia dire il rispetto per l’ambiente e per la salute di tante persone.

Come avviene la raccolta degli scarti di pelle?

Una volta che l’azienda interessata allo smaltimento di pelli ha ultimato le operazioni di lavorazione, può chiamare in causa l’intervento di Smaltimento Rifiuti, la quale provvederà alla raccolta dei ritagli di pelle, per poi trasferirla nei vari centri adibiti allo smaltimento delle sostanze nocive. Terminata l’operazione di conservazione di tali materiali, l’azienda rilascia dei certificati, i quali attestano l’avvenuto processo di smaltimento degli scarti di pelli mediante l’uso di macchinari all’avanguardia e nel totale rispetto della legge.

Vedi anche  Lana di roccia cancerogena: come avviene lo smaltimento della lana di roccia?

Cosa dice le normativa sulla lavorazione pellame?

Smaltimento Pelli e Scarti di PellameCosì come avviene per la stragrande maggioranza dei rifiuti pericolosi, anche per quanto riguarda lo smaltimento pelle e scarti di pellame ci sono normative severe che regolano ogni tipo di raccolta, gestione e classificazione delle sostanze nocive presenti all’interno della materia prima.

Dal momento che esistono e sono reali dei criteri di classificazione dei rifiuti speciali, il pellame viene codificato tramite il seriale CER 040108/9 e richiede, per tale ragione, uno smaltimento a sè stante.

Il cromo, materiale classificato in chimica con un elevato numero di ossidazione, è il diretto derivato degli scarti di pellame e per questo motivo viene trattato a parte.

Lo smaltimento delle pelli prevede il trasporto in discarica?

Il pacchetto servizi messo a disposizione dell’azienda di Napoli è in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta da parte del consumatore e si rivolge soprattutto al rispetto totale dell’ambiente, visto l’enorme carico di inquinamento derivante dal cromo come sostanza chimica altamente dannosa per l’ecosistema.

Una volta raccolto il materiale da smaltire, questo va necessariamente trasportato presso centri specializzati (in genere una discarica) che si occuperanno della gestione del rifiuto, nonché di trasferirlo all’interno di appositi termo-valorizzatori.

Costi smaltimento lavorazione pelli: come chiedere un preventivo?

Chiunque necessiti di smaltire pelli e riciclare scarti di pellame può rivolgersi alla ditta specializzata, attiva da molti anni presso lo storico comune di Napoli. Tramite l’ausilio di uno staff altamente qualificato, è possibile adempiere a tutti gli obblighi previsti dalla normativa nell’ambito dello smaltimento dei cosiddetti rifiuti pericolosi. I costi sono essenzialmente ridotti, così come il servizio ritiro, da sempre fiore all’occhiello di un’azienda destinata sempre più a crescere nel tempo.

Vedi anche  Smaltimento Rifiuti Edili Napoli

Per richiedere un preventivo senza impegno è necessario contattarci telefonicamente oppure recarsi nell’apposita sezione e compilare il form con tutti i dati indicati o inviare una mail di richiesta agli indirizzi indicati all’interno del portale online.