immagine di oggetti di ferro in una discarica

Ritiro e trasporto di ferro a domicilio

Il ferro vecchio, e come tutti i materiali ferrosi, l’acciaio, il bronzo, il rame e altre leghe metalliche, sono tutte materie prime completamente riciclabili.

Il ferro è un materiale totalmente riciclabile e la raccolta di ferro allo scopo del riciclaggio rappresenta un risparmio considerevole di materia prima. Infatti, il 40% della produzione mondiale di acciaio (una lega a base di ferro) è basato sui materiali di riciclo da rottami di ferro.

Dopo la raccolta del ferro, il recupero avviene generalmente con l’impiego di camion con gru oppure con l’utilizzo di camion scarrabili qualora siano impiegati dei container.

Raccoltarifiuti.com offre il servizio di ritiro ferro presso il vostro domicilio in tutta la città di Napoli, per non far finire questa importante risorsa nelle discariche.

Il ferro verrà trasportato verso la discarica autorizzata più vicina e al cliente verrà rilasciato un formulario con la certificazione dell’avvenuto smaltimento secondo i criteri di legge.

Chi abbandona rifiuti ferrosi in strada o nelle campagne e viene colto in flagrante è punito con salate sanzioni in ambito penale.

Il nostro servizio è rivolto a privati e ad aziende in tutta la città di Napoli.

Per lo smaltimento del ferro a Napoli e provincia contattateci subito per un preventivo gratuito.

Vedi anche  Smaltimento Vetro Napoli